Blog e News

Effetti biologici

Acqua alcalina ionizzata ed energizzata con tecnologia MAX PHIwater™, l’antiossidante naturale. L’acqua alcalina ionizzata ed energizzata agisce come un antiossidante naturale, anzi è il più efficace antiossidante che esista.

Il corpo umano è costituito dal 70% di acqua. Questo non è sufficiente a far capire che la cosa più importante per la nostra salute è bere la miglior acqua disponibile per soddisfare le necessità del nostro corpo. L’acqua alcalina ionizzata contiene cariche elettro negative espresse attraverso gli ioni idrossilici OH-, queste particelle cariche negativamente ci aiutano a:

  • Produrre ossigeno
  • Neutralizzare i pericolosi radicali liberi
  • Aumentare il vostro livello di energia
  • Correggere l’equilibrio acido / base del corpo
  • Idratazione cellulare
  • Ridurre molti sintomi tipici dell’età che sono la conseguenza della disidratazione e dell’acidità

Lo ionizzatore di acqua alcalina Chanson MAX PHI, produce un’acqua con cluster di 5-6 molecole e quindi molto più piccoli dell’acqua di rubinetto o commerciale che ne contengono 15 o più.

Queste piccole strutture permettono all’acqua di accedere anche ai più piccoli percorsi attraverso i tessuti, è come se l’acqua letteralmente diventasse più “bagnata”. Questa forma di “micro-acqua” è molto più idratante dell’acqua tradizionale e pertanto rende disponibile molto più ossigeno per le cellule. Questo fa sì che il metabolismo venga accelerato dandovi una sferzata di energia.

Gli ioni ossidrile (OH-) che costituiscono l’acqua ionizzata possiedono una carica negativa e come tali son in grado di neutralizzare i radicali liberi. I radicali liberi sono la causa principale del danno cellulare, provocano le malattie e l’invecchiamento precoce. Il risultato di bere acqua alcalina ionizzata ed energizzata è quello di avere un corpo in salute, pieno di ossigeno e di energia. Se abbassate il flusso dell’acqua del vostro ionizzatore Chanson, notate che nel bicchiere si formano migliaia di piccolissime bolle galleggianti. Queste piccolissime bolle sono causate dagli ioni ossidrile e rappresentano una prova visiva che l’acqua possiede un potenziale ossido-riduttivo ORP negativo.

Di contro un ORP molto positivo (come quello che si trova nell’acqua di rubinetto e nelle acque commerciali che hanno un eccesso di ioni idrogeno) sono responsabili dell’ossidazione delle cellule e dell’invecchiamento precoce. Quando bevete l’acqua alcalina ionizzata ed energizzata, in realtà state bevendo un antiossidante naturale molto potente, in grado di ripulire e quindi disintossicare il vostro corpo proprio a livello delle singole cellule.

Se fate una spremuta di arance appena raccolte, avrete un succo antiossidante che possiede un ORP di circa -200. L’acqua ionizzata prodotta con gli ionizzatori Chanson ha un ORP cha va dai -250 ai -800 in relazione al tipo di acqua che approvvigiona la macchina. In virtù di questo sarete in grado di bere e godervi quest’acqua durante tutto l’arco della giornata, senza avere nessun effetto collaterale e senza aggiungere calorie alla vostra nutrizione.